FERROVIE, IL CODACONS: INDISPENSABILE AUTHORITY A GARANZIA DEGLI UTENTI

pendolari.jpgda Codacons

Un’Autorità che vigili sui trasporti ferroviari è in questo momento assolutamente indispensabile nel nostro paese. Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, appoggiando le dichiarazioni odierne di Antonio Catricalà (Antitrust).
“Nel settore dei trasporti su rotaie gli utenti non dispongono di alcuna garanzia, nè sul fronte della concorrenza, nè su quello dei servizi. Per questo – spiega Rienzi – serve un Authority ad hoc, che vigili dall’alto e che disponga di strumenti utili per intervenire in caso di distorsioni o di carenze, al fine di tutelare i fruitori finali del servizio ferroviario’.
“Appoggiamo dunque la proposta del presidente Antitrust, Antonio Catricalà, di ospitare presso l’ente da lui presieduto tale Autorità, purchè però vengano forniti gli strumenti adatti che permettano interventi tempestivi ed efficaci in caso di necessità’ – conclude Rienzi.

FERROVIE, IL CODACONS: INDISPENSABILE AUTHORITY A GARANZIA DEGLI UTENTIultima modifica: 2010-10-28T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo