Al Neuromed di Pozzilli innovativi utilizzi della metodica PET-TC per i tumori alla prostata

Neuromed Pozzilli.jpgda Ilaria Pucci – Ufficio Stampa Neuromed

 

Domenica 24 ottobre alle ore 23.45 è andato in onda su Rai Tre, nel corso della nota trasmissione televisiva Telecamere Salute, condotta dalla giornalista Anna La Rosa, un reportage sull’attività del servizio di Medicina nucleare dell’Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli.

In particolare durante la trasmissione,  che propone inchieste, servizi, interviste sui temi più importanti della salute, si è parlato degli innovativi utilizzi della metodica PET-TC per i tumori alla prostata.

Una troupe della Rai si è diretta al Neuromed per intervistare il dr. Marcello Bartolo e il dr. Ferdinando Calabria.

La metodica PET-TC, altamente innovativa e di grande impatto sia nella clinica che nella ricerca oncologica,  è eseguita in pochi centri, consente al clinico una corretta diagnosi del tumore evidenziato, fornisce ulteriori informazioni al chirurgo prima e dopo il trattamento e  consente il perfezionamento del percorso terapeutico del paziente evitando procedure ad elevato costo e  monitorando  la risposta alla chemioterapia.

Al Neuromed di Pozzilli innovativi utilizzi della metodica PET-TC per i tumori alla prostataultima modifica: 2010-10-27T09:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo