Mail: LATTE SCADUTO RIBOLLITO? PER ME E’ UNA BUFALA

latte.jpgda Arconte Temistocle

Il latte ha una scadenza. Il latte scaduto non venduto viene mandato di nuovo al produttore che PER LEGGE può effettuare di nuovo il processo di pastorizzazione a 190 gradi e rimetterlo sul mercato. Questo processo PER LEGGE può essere effettuato fino a 5 VOLTE. Il produttore è obbligato a indicare quante volte è stato effettuato il processo, e in effetti lo indica, ma a modo tutto suo, nel senso che chi si è mai accorto che il latte che sta bevendo è scaduto e ribollito chissà quante volte?Il segreto è guardare sotto il tetrabrick e osservare i numerini Ci sono dei numeri 12345. Il numero che manca indica quante volte è scaduto e poi ribollito il latte. ES: 12 45 manca il “tre”: scaduto e ribollito 3 volte.

latte2.jpgMa non finisce qui, perché in uno scatolo da 12 buste ci saranno alcune buste dove manca il numero e altre dove ci saranno tutti i numeri. Attenzione tutto lo scatolone avrà ricevuto questo trattamento. In questo modo le aziende si arricchiscono, riciclando di fatto il latte scaduto, e chi ne paga le conseguenze siamo noi che di fatto beviamo acqua sporca!!!

Ora, giustamente, una persona con un certo QI, riesce a capire che è una emerita stupidata e cerca di indagare; risultato? Potete vederlo voi stessi sul sito della CODACONS che vi allego:

CODACONS – Latte Ribollito?

Ora, vi prego, smettetela di credere ad ogni stronzata vi arrivi per e-mail e, se proprio avete dubbi, fate delle indagini, incociate varie fonti e cercate voi stessi la verità o siamo un branco di pecoroni ai quali si può raccontare di tutto?

Ciao!

Mail: LATTE SCADUTO RIBOLLITO? PER ME E’ UNA BUFALAultima modifica: 2010-10-19T11:46:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Mail: LATTE SCADUTO RIBOLLITO? PER ME E’ UNA BUFALA

  1. …confermo … non sul latte, quella è una bufala … confermo che in giro ci sono una quantità disumana di pecoroni!!!Ciao

  2. Caro Arconte Temistocle non occorre avere solo un QI ma basta ragionarci sopra la Tetra Pak…o persone che vogliono smentire la verità in alcuni forum hanno scritto che i sottoindicati numeri sotto la confezione non sono altro che i numeri di identificazione del lotto delle confezioni……TUTTE CAZZATE un lotto non si identifica con una mancanza dei soli 5 numeri ma con dei numeri di serie consecutivi con indicativo di lotto…….QUINDI QUALE è LA Verità?Grazie Giulio.

I commenti sono chiusi.