Disdetta non ricevuta, Fastweb continua a fatturare

FastWeb.jpgda Avv. Michele Vitale – Infoconsumatori
La disdetta non viene recepita.
Moltissimi utenti hanno lamentato questo problema.
Decidevano di disdire il servizio Fastweb, inviavano il recesso tramite raccomandata con avvviso di ricevimento, ma Fastweb non reagiva.

Continuava, insomma a fatturare il servizio come se non avesse mai ricevuto la raccomandata!

Molti degli utenti, inoltre, tentavano di contattare il servizio clienti, tramite tutti i mezzi: numero assistenza clienti, fax, altre raccomandate, senza tuttavia riuscire a venirne a capo.

E’ stato necessario il mio intervento, tramite il contatto diretto con l’ufficio conciliazioni di Fastweb, che ho aperto con la mia associazione Infoconsumatori, per far recepire la volontà di recedere del cliente e giungere finalmente al risultato voluto.

Una volta preso contatto, peraltro, in Fastweb sono sempre stati molto corretti nell’applicare il recesso sin dal momento della sua formulazione (quindi dalla data della prima raccomandata) stornando le fatture successive restituendo quanto eventualemente già pagato, e spesso erogando anche un indennizzo per il disagio subito.

Ti sei trovato anche tu in questa condizione? Hai bisogno di aiuto per far valere il tuo recesso?

Scrivici una mail descrivendo brevemente il tuo caso e, se possibile, mandandomi copia della tua ultima bolletta. Ti risponderemo subito dicendo se possiamo aiutarti e come.

Disdetta non ricevuta, Fastweb continua a fatturareultima modifica: 2010-10-07T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Disdetta non ricevuta, Fastweb continua a fatturare

  1. Salvesono Federica, a metà Settembre ho disdetto il contratto con Fastweb a mezzo raccomandata, con tanto di ricevuta di ritorno, pervenuta circa alla fine dello stesso mese.Da tale data sarebbero dovuti passare 30 giorni, per poi ricevere una telefonata con ulteriori istruzioni utili a concludere quanto richiesto.Niente di tutto questo.Ad oggi dopo ripetuti contatti con il servizio clienti, mi è stato detto che la mia richiesta non compare nel loro gestionale, che devo procedere mandando tutto via fax(la raccomandata fatta, la ricevuta) chiedendo il rimborso per le mensilita’ in piu’ che mi stanno fatturando.Avrei bisogno di sapere cosa è il caso di scrivere per essere sicuri di avere un minimo di considerazione.Ho sentito davvero tante persone che al momento della disdetta del contratto hanno avuto problemi e disservizi con Fastweb.Grazie Federica

  2. Causa trasferimento in un’altra città in data 6 settembre 2011 ho inviato la raccomandata (anticipata per mezzo fax) per la disdetta dell’abbonamento Fastweb e ricevuto pochi giorni dopo la ricevuta di ritorno.Dopo infinite telefonate sono riuscita ad avere un indirizzo a cui inviare il modem e ho provveduto alla spedizione.Oggi, guardando l’estratto conto della carta di credito ho constatato che fastweb mi ha addebitato il canone d’abbonamento al 31 ottobre.Telefonando al 192-193 ho scoperto che fastweb NON HA ANCORA PROVVEDUTO alla disattivazione del mio abbonamento. L’operatrice telefonica ha detto che risulta ricevuto il mio fax, ma NON RICEVUTA LA RACCOMANDATA!Ma come? Se io ho la ricevuta di ritorno?Ora invierò un’altra raccomandata allegando copia della ricevuta di ritorno di settembre e inviero’ anche un altro fax con la ricevuta di ritorno relativa alla raccomantata di settembre e specificando che richiedo il rimborso della rata addebitatami.Cosa consigliate per difendersi da questi truffatori a viso aperto?Cosa dovrei scrivere di preciso sulla raccomandata che mi appresto ad avviare?GRAZIE

I commenti sono chiusi.