RC AUTO: ANCHE LANTITRUST CONFERMA CHE LA SITUAZIONE E’ ORMAI INSOSTENIBILE. SECONDO LE NOSTRE RILEVAZIONI, DAL 1994 AD OGGI, LE TARIFFE RC AUTO SONO AUMENTATE DEL 173%!

rc.jpgda Federconsumatori
 
A smentire completamente i dati dell’Ania circa una presunta diminuzione delle polizze giungono oggi le affermazioni di Catricalà.
Come sosteniamo da tempo, infatti, è ora di finirla con la guerra dei numeri sulle polizze rc auto. Piacerebbe molto anche a noi, e soprattutto a tutte le famiglie italiane, se le polizze fossero realmente diminuite, negli ultimi 5 anni, di oltre l’11%, ma purtroppo la realtà è ben lontana. 
Secondo quanto rilevato dall’O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori, infatti, non accenna ad arrestarsi la corsa al rialzo delle polizze rc auto.
Maggiormente penalizzati sono i 50enni, che conoscono aumenti a due cifre, che si attestano, in media, al 18%. Continuano ad essere scandalose, inoltre, le tariffe per i neopatentati, che riportano una media di aumento tra l’8 ed il 10%, con punte che superano addirittura il 20%.
Tali dati confermano l’incredibile crescita di tali tariffe che, dal 1994 ad oggi, hanno registrato una crescita di ben in 173%, ben il 18% in più rispetto allo scorso anno. 
RC AUTO: ANCHE LANTITRUST CONFERMA CHE LA SITUAZIONE E’ ORMAI INSOSTENIBILE. SECONDO LE NOSTRE RILEVAZIONI, DAL 1994 AD OGGI, LE TARIFFE RC AUTO SONO AUMENTATE DEL 173%!ultima modifica: 2010-10-01T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo