Enel. Venditori truffaldini porta a porta, la polizia ne denuncia quattro a Lucca

enel2.gifDa Lucca una conferma di un fenomeno che riguarda i venditori porta a porta di Enel. La Squadra Mobile di Lucca sta effettuando numerosi riscontri su denunce per truffa presentate in Questura da parte di cittadini lucchesi che sono stati raggirati da incaricati dell’Enel. La societa’ non ha nessuna responsabilita’ perche’ si e’ limitata ad appaltare ad una societa’ di servizi umbra la vendita porta a porta di nuovi contratti per la fornitura di gas ed elettricita’ da parte di Enel.
Alcuni addetti a questo servizio si sono rivelati infedeli perche’ per lucrare sulle percentuali loro riconosciute per ogni nuovo contratto, hanno carpito la buona fede dei clienti facendo riempire loro un modulo di adesione alla fornitura spacciandolo per una indagine di mercato.
Quando il cliente non voleva fornire i suoi estremi, i promotori si facevano consegnare una bolletta del gas da dove rilevavano i dati personali e poi apponevano al contratto la firma falsa. Nell’ultima settimana sono stati denunciati per truffa quattro ‘procacciatori d’affari’, una coppia di 33enni fiorentini, un 54enne di Prato e un 31enne residente ad Agliana.

Enel. Venditori truffaldini porta a porta, la polizia ne denuncia quattro a Luccaultima modifica: 2010-09-29T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Enel. Venditori truffaldini porta a porta, la polizia ne denuncia quattro a Lucca

  1. Già, purtroppo grazie a questi truffatori del cavolo i venditori come me, che oltre tutto devo mantenere un ufficio che principalmente tratta servizi enel, ne devo pagare le conseguenze.Italiani smettetela di diffidare, se un venditore viene a bussare alla porta, almeno fatelo parlare.E comunque cazzo leggete prima di firmare, non ci vuole tanto.L’ ITALIA STA ANDANDO IN ROVINA E LE FAMIGLIE COME LA MIA STANNO ANDANDO SULL’ASTRICO PER COLPA DELLE PERSONE IGNORANTI, SVEGLIATEVI SMETTETELA DI STARVI SEMPRE A LAMENTARE CHE SPENDENTE UN SACCO DI SOLDI, QUANTO PERSONE ONESTE VI BUSSANO ALLA PORTA CON TANTO DI DOCUMENTO D’IDENTITA’ E VI FANNO LEGGERE TUTTO QUELLO VIENE DETTO DA LORO SUI CONTRATTI.Come mi hanno sempre detto sin da piccolo, CARTA CANTA, quindi prima leggete poi se vi sta bene firmate; nessuno vi punta la pistola alla testa.Almeno avete la coscienza a posto, perchè vi dovreste mettere un pochino anche nei panni di non venditori, voi come vi sentireste ad essere mandati a fan culo ogni volta che suonate un campanello!? Non bene…vero?Però poi fate ste cazzo di manifestazioni perchè la vita è cara, e bene se continuate così, velo dico io dove finiremo….a dormire sotto un ponte….almeno che non diate un pò di fiducia.

    • Io non apro a nessuno. Mi spiace per te, la tua azienda si informatizzerà. Il porta a porta coi tempi che corrono? Uan cosa improponibile! Saluti.

    • Io non apro a nessuno. Mi spiace per te, la tua azienda si informatizzerà. Il porta a porta coi tempi che corrono? Uan cosa improponibile! Saluti.

  2. Pienamente ragione a Mattia, c’è chi fa bene il suo lavoro e c’è chi lo fa male.Non bisogna fare di tutta l’erba un fascio.

I commenti sono chiusi.