CONSUMATORI DENUNCIANO AL GIURI’ DI AUTODISCIPLINA E AL MINISTRO PER LE PARI OPPORTUNITA’ LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI SISLEY

sisley 1.jpg

da Codacons

Le associazioni dei consumatori riunite nella sigla Casper (Adoc, Codacons, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori) hanno segnalato oggi al Giurì di autodisciplina pubblicitaria e al Ministro per le pari opportunità, Mara Carfagna, la nuova campagna pubblicitaria di Sisley che appare nei cartelloni stradali di molte città d’Italia.
Le immagini della campagna contestate sono in particolare due: nella prima si vede una ragazza seduta su un banco del mercato, tra pomodori, carote e altri ortaggi, che ammicca alla macchina fotografica stringendo in mano un cetriolo tenuto in posizione eretta. Nella seconda pubblicità, invece, due ragazze piegate su un tavolo emulano l’azione si sniffare, con una cannuccia di carta infilata nel naso, così come fanno coloro che consumano cocaina.

sisley 2.jpg
CONSUMATORI DENUNCIANO AL GIURI’ DI AUTODISCIPLINA E AL MINISTRO PER LE PARI OPPORTUNITA’ LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI SISLEYultima modifica: 2010-09-20T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo