FERROVIE: E’ GIUNTO IL MOMENTO DI MODIFICARE IL REGOLAMENTO RELATIVO AI RIMBORSI

treni.jpgda Federconsumatori
I gravi ritardi registrati sulla Roma-Firenze pongono problemi non solo di ovvio e dovuto risarcimento per i passeggeri coinvolti, ma sottolinea ancora una volta che è giunto il momento di modificare completamente il Regolamento relativo ai rimborsi dei biglietti ferroviari.
Vogliamo infatti ricordare, e abbiamo duramente contestato tale decisione, che Trenitalia, con la scusa di applicare il Regolamento Europeo che pone garanzie minime per i rimborsi alla luce dei Paesi nuovi entrati nella Comunità, ha licenziato, modificando completamente il vecchio sistema, un nuovo Regolamento molto negativo relativamente ai rimborsi.
Per l’ottenimento di tale diritto si è passati da ritardi di 25 minuti a oltre un’ora.
A tale proposito, invece, Paesi a noi vicini come Spagna e Francia, ad esempio, hanno mantenuto i vecchi e più favorevoli regolamenti, a differenza dell’arrogante condotta di Trenitalia.
Chiediamo un urgente incontro a Trenitalia e contestualmente sollecitiamo il Ministro dei Trasporti a vigilare, e nel caso intervenire, su tale situazione. 
FERROVIE: E’ GIUNTO IL MOMENTO DI MODIFICARE IL REGOLAMENTO RELATIVO AI RIMBORSIultima modifica: 2010-09-09T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo