LIBRI SCOLASTICI: Adiconsum sostiene l’iniziativa del “Book in Progress” dell’ITIS Majorana di Brindisi

libri.jpg

da Adiconsum

Da quest’anno sono più di 14 le scuole di tutta Italia che hanno aderito all’iniziativa, abbattendo i costi dei libri di testo. Sono due le iniziative che coinvolgono sia Adiconsum che l’ITIS di Brindisi:

  1. Martedì 7 settembre 2010 dall’ITIS Majorana di Brindisi partirà un camion contenente 3.000 copie dei libri di testo destinate alle scuole aderenti alla rete Nazionale;
  2. Lunedì 13 settembre 2010, ore 17.30, presso la Sede del Majorana di Brindisi (Via Montebello n. 11) verranno presentate le iniziative del “Book in Progress” e “Net in Progress“.  

A distanza di un anno dal suo lancio, l’iniziativa “Book in Progress“, nata per migliorare gli apprendimenti degli alunni e per fornire una risposta concreta al “caro libri”, ha riscontrato un enorme successo e si è evoluta nel “Net in Progress“, ossia nella consegna agli studenti, oltre dei libri cartacei, anche della loro versione e-book e di un notebook con il quale potranno interagire, studiare, collegarsi in aula con la LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) che il docente utilizzerà nella didattica.

LIBRI SCOLASTICI: Adiconsum sostiene l’iniziativa del “Book in Progress” dell’ITIS Majorana di Brindisiultima modifica: 2010-09-08T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo