Pedaggi autostradali. Sentenza Tar per raccordi vale in tutta Italia

casello.jpgIl Movimento difesa del cittadino si era rivolto al Tar del Lazio per chiedere la sospensione dell’efficacia del decreto governativo con il quale il 25 giugno scorso sono state individuate i caselli autostradali pressi i quali, a decorrere dal primo luglio 2010, doveva applicarsi la maggiorazione tariffaria forfettaria prevista dalla Finanziaria.
I giudici amministrativi, con un’ordinanza di poche righe, hanno ritenuto che ‘viste le precedenti ordinanze cautelari adottate da questo Tribunale- si legge nel provvedimento – confermate in sede di appello ha ritenuto di confermare, anche ai fini del presente provvedimento, le motivazioni’ precedenti. Con la stessa motivazione, sono state accolte le richieste della Provincia di Rieti.
Sulla vicenda degli aumenti dei pedaggi, nel frattempo sono stati proposti al Tar del Lazio ulteriori ricorsi da parte della regione Toscana e della provincia di Siena. Per entrambi si e’ ancora ancora in attesa della fissazione dell’udienza di discussione.
Comunque, l’Ansa aveva sospeso tutte le riscossioni dal 4 agosto scorso…

Pedaggi autostradali. Sentenza Tar per raccordi vale in tutta Italiaultima modifica: 2010-09-07T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo