SUGGERIMENTI PER UN USO CORRETTO DI ENERGIA ELETTRICA

propostarisparmio.jpgdi Maria Marangi

Si parla molto spesso di un uso sproporzionato di energia elettrica. Un dispendio  inutile il più delle volte, che và a concretizzarsi sulle bollette. Eppure basta poco per evitare che le suddette incriminate non abbiano ad accrescersi a dismisura, aiutando nel contempo l’ambiente. Ecco alcuni suggerimenti per un uso corretto di energia elettrica:

·        FORNO ELETTRICO: Consigliati i forni elettrici ventilati. L’aria calda fa sì che all’interno del forno la temperatura raggiunga omogeneamente  l’impostazione data, velocizzando la cottura di più cibi contemporaneamente. Inoltre evitare di aprire spesso lo sportello contribuirà a non disperdere calore, impedendo  il raffreddamento durante il procedimento di cottura.

·        Spegnere in anticipo il forno anche se la cottura non è ultimata. In questo modo utilizzerete il calore che permane al suo interno ed eviterete sprechi.

·        FRIGORIFERI :  Meglio i “No Frost”.Ultramoderni,  studiati per un raffreddamento rapido. Provvisti  di un ventilatore che aiuta la circolazione dell’aria fredda in ogni scomparto del frigo, ostacolando la formazione della brina e il dispendio di energia.

SUGGERIMENTI PER UN USO CORRETTO DI ENERGIA ELETTRICAultima modifica: 2010-09-06T12:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo