Tv. Tutela minori e disabili: l’Agcom a caccia di 11 componenti del Cnu… realmente rappresentativi

CNU(1).pngE’ stato pubblicato in data di ieri sul sito dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni l’avviso con il quale si invitano le associazioni di consumatori e utenti, di tutela dei minori, i soggetti operanti in campo familiare ed educativo o impegnate nella protezione delle persone con disabilità, a dichiarare la propria intenzione di designare gli esperti tra i quali il Consiglio dell’Agcom dovrà scegliere gli undici componenti del Consiglio nazionale degli utenti (CNU). L’avviso sarà pubblicato anche sulla Gazzetta Ufficiale e dalla data di pubblicazione decorrerà il termine di trenta giorni per far pervenire all’Autorità le dichiarazioni e le autocertificazioni necessarie.
Il CNU, in base all’art. 1, comma 28, della legge n. 249/1997, esprime pareri e formula proposte all’Autorità, al Parlamento, al Governo e agli altri organismi pubblici e privati competenti in materia audiovisiva, su tutte le questioni concernenti la salvaguardia dei diritti e le legittime esigenze dei cittadini, quali soggetti attivi del processo comunicativo, la dignità della persona e le particolari esigenze dei minori e promuove iniziative di confronto e di dibattito su detti temi.

Tv. Tutela minori e disabili: l’Agcom a caccia di 11 componenti del Cnu… realmente rappresentativiultima modifica: 2010-09-03T17:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo