MAIL: Sul web informazione scorretta sui sistemi letto. Mancano i criteri scientifici

letto.jpgmail da Roberto Becherini

Desidero segnalare come il Web presenti un’offerta eterogenea e molto ampia di sistemi letto (rete+materasso+cuscino) e soluzioni per il riposo, ma che nella stragrande maggioranza dei casi (siamo vicini all’assolutezza) non vengano forniti i criteri scientifici base per la scelta di questo genere di prodotti.
Per precisare non viene quasi mai detto che più importante della rigidità del materasso è la sua appropriatezza alla statura, al peso ed al giro spalle, mentre ci si dilunga in poco costruttive digressioni sui benefici dell’uno o dell’altro tipo di materiale costituente i materassi, o le reti, o i cuscini, intavolando discussioni sui danni dell’inquinamento da elettromagnetismo (quando nella stragrande maggioranza dei casi i nostri cavi casalinghi sono schermati) o da non meglio comprese malsane abitudini di vita!
Sarebbe opportuno che si desse voce a questa spiacevole mancanza di corretta informazione proprio sul Web che è libertà d’informazione.

MAIL: Sul web informazione scorretta sui sistemi letto. Mancano i criteri scientificiultima modifica: 2010-08-26T13:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “MAIL: Sul web informazione scorretta sui sistemi letto. Mancano i criteri scientifici

  1. A parte il discutibile metodo usato da questa gente per assumere personale(ti dicono che dovresti fare il magazziniere,ma ti spediscono per strada a 30 km da casa tua), vorrei raccontare la mia brevissima esperienza lavorativa con loro.Ho letto cose incredibili sui metodi che usano certi individui per far firmare un contratto,ma fortunatamente non ne è il mio caso.Se la persona ha oltre 70 anni,non bisogna nemmeno parlarci,dovevamo presentarci come Italcogim e non come Enel,Eni o altro ma…dovevamo dire che l’Enel compra l’energia da noi,che ci troviamo in zona per verificare se c’è qualcuno che ha diritto a una riduzione della bolletta e altre piccole cazzate,tra cui poter far firmare la moglie dell’intestatario della bolletta.Io queste cose le ho fatte in buona fede,ma i dubbi mi attanagliavano e dopo soli due giorni di lavoro,mi sono informato per bene e ho scoperto che stavo quasi truffando delle persone.Questo mi ha fatto male e mi sono sentito uno stupido a non essermi informato prima,ma ho cercato di porre rimedio avvisando le persone a cui ho fatto stipulare il contratto chiedendo scusa,ho mandato delle raccomandate con ricevute di ritorno a mie spese e sono andato anche all’ufficio dell’Enel per dirgli di non accettare il recesso di tali persone.Fortunatamente ho fatto pochi contratti e spero di aver risolto tutto.Io non voglio guadagnare soldi prendendo la gente per il culo,mi accontento di 1000 euro al mese,ma almeno sto a posto con la coscienza.P.S. per tutti i promoter che dicono che sono onesti e bla bla bla:non negatelo,TUTTI usate questi trucchetti,me compreso,anche se l’ho fatto a mia insaputa.P.S.2 è la prima e ultima volta che faccio il promoter…bisogna essere senza scrupoli e troppo attaccati al denaro per farlo ed io non lo sono.

I commenti sono chiusi.