Proibizionismo, Giovanardi: io ho dimostrato che repressione forte funziona

droga.jpgI nomi commerciali sono ancora coperti da segreto, ma gia’ risultano nella lista che il dipartimento Antidroga della presidenza del Consiglio dei ministri ha inviato a tutte le Procure e le Prefetture, per allertarle sul fenomeno delle cosiddette ‘smart drugs’, sostanze stupefacenti vendute in negozi e persino in distributori automatici, sotto false etichette di deodoranti e profumatori, incensi ed erbe aromatiche. Si tratta, al contrario, di vere e proprie droghe, per l’esattezza di cannabinoidi sintetici, solo frutto di laboratorio, inseriti da giugno nella tabella 1 delle sostanze stupefacenti.
“Quello delle ‘smart drugs’ e’ un fenomeno assolutamente scandaloso – tuona il sottosegretario con delega alle politiche antidroga Carlo Giovanardi all’Adnkronos – Queste droghe vengono impudentemente vendute in negozi, anche attraverso l’uso di distributori automatici che possono allettare persino minorenni. Questi negozi devono chiudere e le operazioni di polizia si stanno in tal senso intensificando”.

Proibizionismo, Giovanardi: io ho dimostrato che repressione forte funzionaultima modifica: 2010-08-25T13:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo