Cellulari. Indagine: il 75% dei guasti in estate

cellularerotto.jpgL’estate e’ il periodo in cui si guastano piu’ facilmente i telefonini abbandonati sotto al sole anche al riparo dell’ombrellone o utilizzati con le mani bagnate o insabbiate. Da un’indagine che CPP Italia, divisione della multinazionale inglese specializzata nell’offerta di servizi assicurativi per le famiglie, ha realizzato interpellando importanti centri di assistenza per cellulari in tutte le citta’ italiane, emerge che il 75% delle riparazioni si effettuano tra giugno e agosto (30%) ma soprattutto al rientro dalle vacanze (45% da settembre a ottobre).
Secondo i dati elaborati da CPP Italia, le tipologie di guasti piu’ ricorrenti sono i problemi al software (33%) e la rottura o la cattiva visualizzazione del display (30%). Meno frequenti i guasti della tastiera (10%), del microfono e/o auricolare (9%) e dell’hardware (6%). Molto limitati anche i problemi per ‘ossidamento’ da liquidi (6%) e i problemi alla batteria (4%).

Cellulari. Indagine: il 75% dei guasti in estateultima modifica: 2010-08-20T15:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo