TURISMO, Sportello del Movimento Difesa del Cittadino (MDC): “Non rispettato il diritto del turista al rimborso del viaggio in caso di impossibilità di partire”

viaggio.jpgda Movimendo Difesa del Cittadino

Molte agenzie, tour operator e hotel non rispettano il diritto del turista al rimborso totale o parziale del viaggio in caso di rinuncia o impossibilità di partire, anche nei casi in cui è prevista una copertura assicurativa. Oltre a segnalazioni e consulenze legate alla situazione contingente per via di cancellazioni di voli e fallimenti di tour operator (il ben noto caso dei Viaggi del Ventaglio), in queste settimane, lo Sportello Turismo del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) ha risposto a molti cittadini che hanno chiesto informazioni per conoscere i loro diritti in caso impossibilità di partire e di rinuncia al viaggio prenotato, trovandosi di fronte al rifiuto perentorio da parte dell’hotel o del tour operator di turno di restituire la caparra o la somma pagata già integralmente anche in presenza di polizza assicurativa.

Lo Sportello Turismo del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) offre consulenza ai consumatori alle prese con i disservizi e i problemi che si verificano in vacanza attraverso l’indirizzo e-mail sportelloturismo@mdc.it .

TURISMO, Sportello del Movimento Difesa del Cittadino (MDC): “Non rispettato il diritto del turista al rimborso del viaggio in caso di impossibilità di partire”ultima modifica: 2010-08-16T17:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo