SICUREZZA STRADALE: DA OGGI IN VIGORE NUOVE NORME:GLI UBRIACHI POTRANNO FINALMENTE CIRCOLARE

ubriaco.jpgE’ entrato “finalmente’ in vigore il “nuovo’, anzi nuovissimo Codice della Strada, completamente rinnovato. Ora gli italiani saranno più sicuri, dato che potranno viaggiare a 150 Km/h in autostrada, gli ubriachi potranno circolare, anche se per sole 3 ore al giorno, non è più un reato se si supera il tasso alcolemico fra 0,5 e 0,8 grammi per litro di sangue e si potrà bere nei locali fino alle 3 di notte, insomma, la famosa tolleranza zero contro l’alcol. Inoltre non potrà avere più la patente chi è stato condannato per appena due volte per omicidio colposo a causa di guida sotto l’effetto di alcol o droga (se quindi ammazzi 10 volte solo perchè vai regolarmente a 200 Km/h, allora potrai continuare liberamente a circolare). Se si viaggia a velocità superiore fra 10 e 40 km/h non si perderanno più 5 punti della patente, ma addirittura 3. Le officine che truccano le minicar non saranno chiuse, nemmeno in caso di incidenti mortali, una misura che affronta il problema della disoccupazione e della crisi economica in corso. Nessun soldo in più è stato stanziato per aumentare il numero dei controlli sulle strade, per evitare giustamente i soliti sprechi di denari pubblici.
Ma la vera svolta, che consentirà di ridurre il numero dei morti sulle nostre strade, sarà la rivoluzione liberale e libertaria di poter avere le targhe personalizzate.
Il Codacons plaude, quindi, al Parlamento che, è vero che ci ha messo ben due anni di discussione, ma alla fine ha compiuto una svolta epocale che non ha eguali.

SICUREZZA STRADALE: DA OGGI IN VIGORE NUOVE NORME:GLI UBRIACHI POTRANNO FINALMENTE CIRCOLAREultima modifica: 2010-08-14T21:12:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “SICUREZZA STRADALE: DA OGGI IN VIGORE NUOVE NORME:GLI UBRIACHI POTRANNO FINALMENTE CIRCOLARE

  1. beh è ora che smettiate di far passare l’idea che sia giusto vedersi ritirata la patente per tre bicchieri di vino!!! ecchacazzo

I commenti sono chiusi.