INFLAZIONE: CON L’INFLAZIONE ALL’ 1,7% RICADUTE DI 510 EURO ANNUI A FAMIGLIA. URGE INTERVENIRE CON IL BLOCCO DI PREZZI E TARIFFE

inflazione.jpgda Federconsumatori

 

Rappresenta un segnale di forte allarme, la conferma dell’ISTAT sul balzo del tasso di inflazione all’1,7% in luglio.

La crescita di tale dato in un momento come questo, infatti, è estremamente grave per la nostra economia e per il benessere delle famiglie.

Ci troviamo di fronte ad una situazione in cui i consumi continuano a contrarsi, le vacanze sono un miraggio per la maggior parte delle famiglie, come anche il CENSIS certifica ed inoltre l’onda lunga di cassa integrazione e disoccupazione non accenna ad arrestarsi, anzi sta pericolosamente lievitando. Tutti fattori negativi che, la recente manovra economica non farà altro che accentuare.

Di fronte a questo scenario, la crescita del tasso di inflazione appare in piena contraddizione con gli indicatori della situazione economica del Paese, tanto da destare forti dubbi circa la presenza di speculazioni, ancora più gravi ed inaccettabili visto il disagio sempre più evidente delle famiglie. 

INFLAZIONE: CON L’INFLAZIONE ALL’ 1,7% RICADUTE DI 510 EURO ANNUI A FAMIGLIA. URGE INTERVENIRE CON IL BLOCCO DI PREZZI E TARIFFEultima modifica: 2010-08-13T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo