1500: FINALMENTE UN NUMERO PUBBLICO CHE FUNZIONA!

1500_call_center.jpgda Codacons

Il Codacons ha monitorato, fin dalla sua inaugurazione il 16 luglio scorso, il numero di pubblica utilità 1500 istituito dal Ministero della Salute nell’ambito dell’iniziativa “Estate sicura 2010, vincere il caldo’, accertandone l’effettivo funzionamento.

Il call center, infatti, attivo tutti i giorni (anche i festivi) dalle ore 8.00 alle 20.00, fornisce informazioni su come affrontare le ondate di calore dando i consigli più opportuni ai cittadini, soprattutto anziani, che trascorrono le vacanze nelle città ma non solo.

“Era ora – ha dichiarato il Presidente Codacons, l’Avv. Carlo Rienzi – che un numero utile funzionasse come si deve, sono anni che riceviamo segnalazioni di cittadini inferociti perchè di solito non risponde mai nessuno oppure le linee sono sempre occupate’. E ha concluso con una domanda al Ministro della Salute, Ferruccio Fazio: “non sarebbe il caso che il call center fornisse anche i numeri delle principali associazioni in difesa dei consumatori?’

1500: FINALMENTE UN NUMERO PUBBLICO CHE FUNZIONA!ultima modifica: 2010-08-13T12:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo