E ora il pollo fluorescente

pollo.jpgdi Maria Marangi

Dopo la mozzarella blu e la ricotta rossa e’ il colore anomalo di un pollo finito sulla tavola di una famiglia bellunese a creare nuovo allarme. Il sospetto era che potesse trattarsi anche in questo caso del batterio pseudomonas florescens. Ma i test sui campioni dell’alimento, venduto in un discount, all’esame dell’Istituto zooprofilattico delle Venezie di Legnaro (Padova) escludono tale ipotesi.
A far intervenire i tecnici veterinari dell’Ulss 2 bellunese, come riporta il Gazzettino, e’ stata una donna di Feltre (Belluno) che ha notato nei giorni scorsi una strana colorazione fluorescente nel pollo acquistato nell’esercizio commerciale.
Dopo averlo cotto in forno e averne consumato una parte, la famiglia ha notato successivamente che l’alimento aveva delle chiazze di colore anomale.
I medici dell’Ulss 2 hanno invitato il supermercato a ritirare dal commercio la partita di carne di pollo in vendita, per dare modo ai tecnici sanitari di analizzarla. Le altre confezioni non avrebbero evidenziato la presenza del batterio.

E ora il pollo fluorescenteultima modifica: 2010-08-12T17:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo