INFO CONSUMATORI

TRENO DERAGLIA, IL CODACONS: INCIDENTE INTOLLERABILE. SI INDAGHI SUI SISTEMI DI SICUREZZA DELLA LINEA

da Codacons

“Un incidente gravissimo e intollerabile’. Così Carlo Rienzi, Presidente Codacons, commenta il deragliamento di un treno della Circumvesuviana avvenuto oggi a Napoli.
“Se davvero il deragliamento, come pare dalle prime indiscrezioni, è avvenuto per il superamento dei limiti di velocità, viene da chiedersi quali siano i sistemi di sicurezza di tale linea – afferma Rienzi – Le moderne infrastrutture ferroviarie, infatti, consentono di correggere eventuali errori dei macchinisti, controllando in modo automatico la velocità dei treni. La magistratura dovrà quindi fare chiarezza anche sulle dotazioni tecniche di sicurezza della Circumvesuviana e sul loro corretto funzionamento’.
Intanto il Codacons mette il proprio ufficio legale a disposizione dei passeggeri coinvolti nell’incidente. “Costoro – spiega Carlo Rienzi – possono chiedere il risarcimento dei danni subiti, non solo fisici ma anche morali, in relazione alla paura, al pericolo e allo stress subito’.

TRENO DERAGLIA, IL CODACONS: INCIDENTE INTOLLERABILE. SI INDAGHI SUI SISTEMI DI SICUREZZA DELLA LINEAultima modifica: 2010-08-09T13:00:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo