E ora il latte blu…

latte.gifHanno lasciato la bottiglia di latte che avevano gia’ bevuto aperta nel frigo e sono andati via per il fine settimana. Lunedi’ mattina, quando sono tornati a casa, hanno riempito la tazza ma il latte era diventato blu. E’ accaduto a due coniugi di Piombino che, alcune settimane prima, avevano comprato una confezione di latte a lunga conservazione di marca italiana in un supermercato cittadino. La vicenda e’ stata resa nota oggi su Il Tirreno.
I coniugi la mattina seguente hanno portato la confezione di latte all’Ufficio di Igiene dell’Asl. Il servizio ha prelevato un campione di latte dalla bottiglia gia’ aperta e un altro campione da una confezione ancora sigillata, comprata lo stesso giorno nel supermercato. I campioni, fanno sapere dall’Ufficio prevenzione dell’Asl, sono stati inviati a Pisa, presso l’Istituto zooprofilattico.
L’esito delle analisi, che dovranno stabilire la causa e l’eventuale pericolosita’, potrebbe essere disponibile all’inizio della prossima settimana. Dopo aver ingerito il latte, confermano dalla Asl, i coniugi non hanno comunque riportato malesseri o sintomi particolari.

E ora il latte blu…ultima modifica: 2010-08-06T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo