Agcom contro bollette da infarto

bollette.jpgL’Agcom contro il ‘bill shock’, cioe’ quella bolletta ‘da infarto’ che spesso accompagna la tariffazione delle connessioni ad internet da rete mobile, tramite chiavetta UBS, ma realizzate ‘over-piano concordato’.
Al centro dell’azione dell’Agcom, si legge nel primo numero della newsletter dell’Authority, i requisiti di trasparenza delle offerte, gli avvisi di sforamento di determinate soglie di traffico e gli strumenti di controllo dei consumi. Dalle numerose denunce e segnalazioni, giunte all’Ufficio gestione segnalazioni e vigilanza della tutela dei consumatori dell’Autorita’ (attraverso telefonate al contact center e l’invio del modulo D per la denuncia in materia di comunicazioni elettroniche), si e’ evidenziato un fenomeno di grandi dimensioni. Molti utenti hanno ricevuto bollette con cifre fatturate decisamente elevate rispetto ai loro consumi tipici. Le competenze specifiche dell’Autorita’ correggono le anomalie e tutelano i consumatori dalle pratiche scorrette e illecite delle imprese.

Grazie all’Autorita’, oggi e’ piu’ semplice orientarsi nella difficile giungla della tariffe, anche quelle delle chiavette USB, tramite il motore di calcolo www.supermoney.eu.

Agcom contro bollette da infartoultima modifica: 2010-08-03T12:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo