CIBO SICURO. CONSUMATORI: “NECESSARI CONTROLLI PIU’ INTENSI E TEMPESTIVI E UNA NORMATIVA SULLA TRACCIABILITA’ DI TUTTI I PRODOTTI ALIMENTARI”

nas.jpgda Federconsumatori

Movimento Consumatori, Federconsumatori e Adusbef  commentano la notizia del sequestro, nell’ultimo mese, di oltre mille tonnellate di alimenti irregolari.

“Ai carabinieri del Nas va un sincero ringraziamento per l’impegno e per la professionalità profusi nelle attività di verifica e di sequestro di alimenti guasti, imperfetti o dannosi per la salute.
Non si può, però, ignorare la necessità, peraltro evidenziata dal sottosegretario Martini, di elevare il livello di guardia nel settore alimentare.
Si tratta di beni di prima necessità di cui è impossibile fare a meno, pertanto devono essere garantite salubrità e integrità di questi prodotti. Sarebbe, quindi, necessario estendere e intensificare queste attività di controllo durante tutto l’anno potenziando le strutture preposte e, a tal fine, stanziare più fondi sia a favore delle forze dell’ordine, sia per i laboratori che devono effettuare i controlli.

CIBO SICURO. CONSUMATORI: “NECESSARI CONTROLLI PIU’ INTENSI E TEMPESTIVI E UNA NORMATIVA SULLA TRACCIABILITA’ DI TUTTI I PRODOTTI ALIMENTARI”ultima modifica: 2010-07-30T11:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo