Tlc. Multe dell’Autorita’ a diversi operatori

agcom2.jpgL’Autorita’ per le garanzie nelle comunicazioni ha comminato nuove sanzioni, a carico di alcuni operatori di comunicazioni elettroniche, per un ammontare complessivo di 1.214.632 euro. In particolare, si legge in una nota, all’operatore Noatel sono state irrogate sanzioni per un importo totale di 696.000,00 euro: le violazioni contestate consistono nell’utilizzo di numerazioni per la fornitura di servizi a sovrapprezzo in maniera difforme da quanto previsto dal Piano di numerazione nazionale.
Telecom Italia e’ risultata destinataria di due provvedimenti sanzionatori (per 174.000 euro complessivi) per aver disattivato servizi senza richiesta e per aver interrotto un processo di portabilita’ del numero verso altro operatore.
Multe per 58.000 euro cadauna a carico anche degli operatori Tiscali, Vodafone Omnitel, Omninetwork e Opitel, sanzionati tutti per non aver fornito, nelle condizioni generali di contratto e sui propri siti, informazioni all’utenza sulle caratteristiche dell’offerta dei servizi di accesso a internet da postazione fissa.
Ulteriori 30.000 euro di multa sono andati all’operatore Bt Italia per non aver fornito i dati e le informazioni richieste dall’Autorita’, mentre al gestore Flynet e’ stata irrogata una multa di 10.329,00 euro per mancata comunicazione dei resoconti annuali e semestrali relativi alla qualita’ del servizio.
L’operatore H3G, infine, e’ stato sanzionato per 72.303,00 euro per mancata risposta a reclami degli utenti.

Tlc. Multe dell’Autorita’ a diversi operatoriultima modifica: 2010-07-27T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo