MUCCA PAZZA, IL CODACONS: NON CI BASTANO LE RASSICURAZIONI DEL MINISTERO!!

mucche[2].jpgda Codacons

Dopo il secondo caso di variante umana da morbo della “mucca pazza’, il Ministero della Salute e gli scienziati dell’ Istituto Superiore della Sanità ci assicurano che il nuovo caso è un evento isolato e che la situazione è sotto controllo. Ma tali rassicurazioni sono per il Codacons del tutto insufficienti.
“Anche negli anni 90, quando in Europa ci furono diversi casi della malattia (in Inghilterra una consistente epidemia sia tra gli animali che negli esseri umani, e in Italia in diversi animali) si usarono le stesse parole, per poi scoprire che il nostro sistema di controllo veterinario aveva numerose falle’ – afferma il consulente medico del Codacons, Prof. Emilio De Lipsis.
Ed è di oggi la notizia che le autorità europee di Bruxelles intendono ripristinare l’alimentazione dei bovini con mangimi animali, una scelta che il Codacons ritiene assolutamente sbagliata.

MUCCA PAZZA, IL CODACONS: NON CI BASTANO LE RASSICURAZIONI DEL MINISTERO!!ultima modifica: 2010-07-23T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo