“Danone per Haiti”, lo yogurt sviluppato da Danone nell’ambito del progetto CSR in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, a sostegno della popolazione di Haiti, ha tagliato il primo traguardo di 1.000.000 di piatti di riso donati.
A meno di due mesi dal lancio sul mercato dello yogurt base business di Danone, in distribuzione dallo scorso 18 maggio, i consumatori hanno dimostrato di apprezzare e sostenere l’iniziativa di Danone, che consiste appunto nel donare, per ogni confezione da due yogurt acquistata, un piatto di riso agli abitanti haitiani colpiti duramente dal terremoto.
Il prodotto – realizzato in Italia, nello stabilimento di Casale Cremasco – è disponibile in confezioni da due vasetti o in formato famiglia da otto e in cinque diverse varianti di gusto: fragola, frutti di bosco, albicocca, banana e bianco naturale.
L’intera operazione è certificata IRI e verificata dalla fondazione internazionale DNV (Det Norske Veritas) e prevede una rendicontazione mensile del numero di confezioni vendute con invio ad Haiti e relativa traduzione in piatti di riso tramite la Fondazione Francesca Rava, che rappresenta in Italia N.P.H., organizzazione umanitaria presente da 22 anni sull’isola con numerosi progetti in aiuto ai bambini.