Primo traguardo per “Danone per Haiti”:

danone.gif

Danone per Haiti”, lo yogurt sviluppato da Danone nell’ambito del progetto CSR in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus,  a sostegno della popolazione di Haiti,  ha tagliato il primo traguardo di 1.000.000 di piatti di riso donati.

bimbi.jpgA meno di due mesi dal lancio sul mercato dello yogurt base business di Danone, in distribuzione dallo scorso 18 maggio, i consumatori hanno dimostrato di apprezzare e sostenere l’iniziativa di Danone, che consiste appunto nel donare, per ogni confezione da due yogurt acquistata, un piatto di riso agli abitanti haitiani colpiti duramente dal terremoto.

Il prodotto – realizzato in Italia, nello stabilimento di Casale Cremasco – è disponibile in confezioni da due vasetti o in formato famiglia da otto e in cinque diverse varianti di gusto: fragola, frutti di bosco, albicocca, banana e bianco naturale.

L’intera operazione è certificata IRI e verificata dalla fondazione internazionale DNV (Det Norske Veritas) e prevede una rendicontazione mensile del numero di confezioni vendute con invio ad Haiti e relativa traduzione in piatti di riso tramite la Fondazione Francesca Rava, che rappresenta in Italia N.P.H., organizzazione umanitaria presente da 22 anni sull’isola con numerosi progetti in aiuto ai bambini.

Primo traguardo per “Danone per Haiti”:ultima modifica: 2010-07-21T14:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo