MAIL: Da TODOMONDO AI VIAGGI DEL VENTAGLIO….I siti specializzati continuavano a vendere senza scrupolo

viaggi-ventaglio.jpgmail da Dott.ssa Arianna Birolo

Dopo circa un anno dal dissesto finanziario che ha coinvolto TODOMONDO danneggiando migliaia di turisti, anche l’estate 2010 viene caratterizzata dal fallimento di una società tra le più illustri del settore turistico: “i viaggi del ventaglio”. A nulla è valso il tentativo della terna dei liquidatori che aveva ammesso al concordato preventivo la “IVV”, società capogruppo, e “Columbus” .
Eppure per coloro che lavorano nel settore turistico c’è chi dice che si trattava di un disastro annunciato.
L’avvocato Collavini, una delle voci più illustri nel settore turistico, non nasconde che sussistessero, effettivamente, alcune inequivocabili avvisaglie, sintomi indiscutibili di una patologia cronica di tale organizzatore di viaggi, sempre più spesso coinvolto in inadempimenti contrattuali in danno ai turisti ed in un processo di dismissione pressoché totale di tutto il patrimonio immobiliare nel corso dell’ultimo quinquennio (tra le tante “Playa Maroma” in Messico e il “Gran Dominicus” a Santo Domingo, le divisioni “Venta Club” e “Ventaglio Resorts Real Estate” e, infine, la compagnia aerea “Charter Livingston”).
Eppure, continua l’avv. Collavini, le agenzie turistiche ed i siti specializzati continuavano a vendere il prodotto “I Viaggi del Ventaglio” senza alcuno scrupolo.

MAIL: Da TODOMONDO AI VIAGGI DEL VENTAGLIO….I siti specializzati continuavano a vendere senza scrupoloultima modifica: 2010-07-21T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo