Il quotidiano Bild e’ venuto in possesso di un circolare distribuita da Deutsche Bahn a tutti i capotreno e al personale viaggiante, dove si dicono le stesse cose: “ In caso di temperature esterne superiori a 32 gradi, bisogna tarare su ‘caldo’ la temperatura interna delle vetture. Questo permette di ridurre molto il pericolo di surriscaldamento del sistema di condizionamento”.
Per Deutsche Bahn si tratta di casi isolati. Il costruttore dei treni, la tedesca Siemens, respinge ogni responsabilita’ e reputa che Deutsche Bahn non abbia seguito a dovere la manutenzione delle vetture.
I treni in panne per questi problemi, intanto, ci sono sempre, provocando malesseri e ricoveri in ospedale dei passeggeri. Un’inchiesta per ‘ferite involontarie’ e ‘non-assistenza a persone in pericolo’ e’ stata aperta contro un capotreno.
I treni ad alta velocita’ non sopportano il forte caldo
I treni ad alta velocita’ non sopportano il forte caldoultima modifica: 2010-07-18T16:00:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo