ENERGIA: PUNTUALI E PROPOSITIVE LE ANALISI DELL’AUTORITA’. BENE SOPRATTUTTO LA SEPARAZIONE PROPRIETARIA DELLA RETE PER IL GAS, A VANTAGGIO DEI CONSUMATORI

retegas.jpgda Federconsumatori
Valutiamo positivamente l’analisi, il lavoro e le proposte presentati dal Presidente Ortis in occasione della relazione annuale dell’Autorità per l’energia.
In particolare sulla persistenza del rischio di speculazione a livello mondiale sul mercato del petrolio in assenza di nuove regole.
Va rilanciata, in tal senso, la piattaforma europea per uno scambio di “barili veri” e non di carta, per tutelare i consumatori dai continui rialzi dei prezzi in questo settore, dopo le impennate fino a 150 Dollari al barile del luglio 2008.
Permangono forti criticità nel settore gas, che, nonostante il mercato sia virtualmente aperto, i consumatori registrano bollette molto elevate.
ENERGIA: PUNTUALI E PROPOSITIVE LE ANALISI DELL’AUTORITA’. BENE SOPRATTUTTO LA SEPARAZIONE PROPRIETARIA DELLA RETE PER IL GAS, A VANTAGGIO DEI CONSUMATORIultima modifica: 2010-07-18T14:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo