Gruppo su Facebook: «Falcone e Borsellino sono falsi eroi» Denunciati gli autori della pagina sul social network

FALC.jpgda L’Avvenire

«Falcone Borsellino…falsi eroi» e giù fotomontaggi e commenti offensivi della memoria dei due giudici antimafia. È il gruppo che una coppia di fratello e sorella hanno creato sul social network Facebook e che le indagini della polizia postale e della comunicazione, coordinate dal sostituto procuratore Christine Von Borries, hanno smascherato. A una settimana dalla commemorazione del 18 anniversario dell’uccisione di Paolo Borsellino e dei cinque agenti di scorta, sono stati, infatti, identificati coloro che avevano scritto giudizi offensivi sui due magistrati uccisi durante le stragi del 1992.

Si tratta di una ragazza, A. F., 20 anni, e del fratello, S.F., 24 anni. I due sono stati denunciati per diffamazione e istigazione a commettere reati. La donna è commessa in un grande magazzino. Il giovane è disoccupato. Entrambi vivono in una provincia del Nord Italia. La polizia ha sequestrato loro un notebook e degli hard disk. I due hanno ammesso di essere gli autori del gruppo.

Gruppo su Facebook: «Falcone e Borsellino sono falsi eroi» Denunciati gli autori della pagina sul social networkultima modifica: 2010-07-14T14:16:08+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo