VACANZE: SARDEGNA LA DESTINAZIONE PIU’ CARA D’ITALIA

portocervo.jpgLa Sardegna si conferma la meta più costosa per le vacanze estive 2010. Il dato emerge da una inchiesta del blog del Presidente Codacons www.carlorienzi.it di cui l’associazione diffonde oggi alcune anticipazioni.
Con 347 euro a notte in una camera doppia in un hotel di medio livello, Porto Cervo si classifica al primo posto per le tariffe alberghiere, seguita da Baja Sardinia (330 euro) e Porto Rotondo (325 euro). Tra le mete più costose Capri, dove soggiornare costa mediamente 290 euro a notte, e l’Isola d’Elba (266 euro a notte).
In base all’indagine del blog www.carlorienzi.it , tra le regioni italiane, subito dopo la Sardegna, nella classifica di quelle più care si piazza la Toscana seguita dalla Campania. In quest’ultimo caso a trainare le tariffe sono l’isola di Capri e la costiera Amalfitana (il costo medio di un albergo ad Amalfi è pari a 236 euro a notte, a Sorrento 230 euro).
Tra le regioni del sud, spicca la Sicilia, dove dormire a Taormina o nelle IsolE Eolie comporta un esborso medio di circa 200 euro a notte.
I dati integrali relativi all’indagine regionale sono consultabili sul blog www.carlorienzi.it

VACANZE: SARDEGNA LA DESTINAZIONE PIU’ CARA D’ITALIAultima modifica: 2010-07-12T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “VACANZE: SARDEGNA LA DESTINAZIONE PIU’ CARA D’ITALIA

I commenti sono chiusi.