INFO CONSUMATORI

NUCLEARE: MENTRE IL GOVERNO FA I SUOI GIOCHI PRO-NUCLEARE CON VERONESI, IL CODACONS CHIEDE DI NOMINARE NELL’AGENZIA DELLA SICUREZZA UNO SCIENZIATO INDIPENDENTE ED ESPRESSIONE DEI CITTADINI

da Codacons

Uno scienziato indipendente ed espressione dei cittadini all’interno dell’ Agenzia per la sicurezza nucleare. Lo chiede il Codacons al Governo e al Ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo, candidando il Prof. Livio Giuliani, già dirigente dell’Ispesl ed esperto scienziato specializzato sul nucleare.
Con l’Agenzia ai nastri di partenza e il Governo che fa i suoi giochetti a favore del nucleare, pensando di affidare a Umberto Veronesi la presidenza dell’ente, è indispensabile prevedere la presenza ai vertici dell’Agenzia di un rappresentante dei cittadini, indipendente e lontano dal mondo della politica e delle società interessate al nucleare – spiega il Codacons.
Se il Governo non accetterà la nostra richiesta, saremo costretti a ricorrere al Tar chiedendo il blocco dell’Agenzia per la sicurezza nucleare fino a che non sarà prevista nell’ente la presenta di un rappresentante dei cittadini – conclude l’associazione.

NUCLEARE: MENTRE IL GOVERNO FA I SUOI GIOCHI PRO-NUCLEARE CON VERONESI, IL CODACONS CHIEDE DI NOMINARE NELL’AGENZIA DELLA SICUREZZA UNO SCIENZIATO INDIPENDENTE ED ESPRESSIONE DEI CITTADINIultima modifica: 2010-07-08T17:00:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo