Tv a pagamento: Mediaset premium ‘perde’ due milioni di schede. La ‘guerra’ con Sky continua a colpi di ribassi tariffari?

skymediaset.png
Il 30 giugno 4,4 milioni di  tessere Mediaset Premium attive, numero quasi dimezzato il primo luglio, perché 2 milioni sono scadute, e complice il mondiale di calcio che ha rivitalizzato l’emittente satellitare Sky, sarà difficile recuperare le schede ‘perdute’. Ora la tv a pagamento della famiglia Berlusconi che trasmette sul digitale terrestre pensa ad una politica di prezzi piu’ aggressiva, ed è probabile la riduzione del costo dei pacchetti (già Sky ha rivisto i listini al ribasso). Insomma, la guerra della pay tv è in pieno svolgimento, con Sky che potrebbe entrare nel digitale terrestre (è in vista un’asta per le frequenze, ma Sky per partecipare deve ottenere una deroga dell’Europa. Partecipazione a cui Mediaset si oppone fermamente. 

 

Tv a pagamento: Mediaset premium ‘perde’ due milioni di schede. La ‘guerra’ con Sky continua a colpi di ribassi tariffari?ultima modifica: 2010-07-06T17:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Tv a pagamento: Mediaset premium ‘perde’ due milioni di schede. La ‘guerra’ con Sky continua a colpi di ribassi tariffari?

  1. I due servizi (Sky e Mediaeset) non sono paragonabili! Sky offre molti più canali e quasi tutti in HD (vero!) poi sta adottando una politica dei prezzi molto vantaggiosa

  2. Ciao, conoscete “Affari di Famiglia”, il docu-reality su History Channel? E’ divertentissimo! Ora c’è anche un concorso: basta fare una foto a un oggetto a cui si è particolarmente legati, iscriversi al sito ognistoriahaunprezzo.historychannel.it, inviare la foto e la descrizione dell’oggetto, insieme alla storia che ti lega ad esso. Il premio è un buono spesa del valore di 1000 €!

I commenti sono chiusi.