Privacy. Telemarketing selvaggio e altri abusi: 600 violazioni contestate dal Garante in un anno e mezzo

telemarketing.jpgCirca 600 provvedimenti collegiali adottati nel 2009 con oltre 400 ispezioni effettuate, in particolare sugli operatori telefonici, le strutture sanitarie pubbliche e private, i sistemi di videosorveglianza, il sistema della fiscalita’, le societa’ di marketing. Risposte date a circa 4000 tra quesiti, reclami e segnalazioni (in particolare, riguardo a telefonia, credito, centrali rischi, marketing, videosorveglianza, Internet, assicurazioni). Sono i numeri del lavoro dell’Autorita’ Garante per la protezione dei dati personali, composta da Francesco Pizzetti, Giuseppe Chiaravalloti, Mauro Paissan e Giuseppe Fortunato, che presenta oggi a Roma la Relazione sul 13mo anno di attivita’ e sullo stato di attuazione della normativa sulla privacy.
Le telefonate pubblicitarie indesiderate; i sistemi di videosorveglianza; la tutela dei minori; Internet e il fenomeno dei Social network e dei nuovi servizi agli utenti; il controllo dei lavoratori; le nuove tecnologie a fini di sicurezza. E ancora: il settore della sanita’; la trasparenza della P.a.; il corretto rapporto tra diritto di cronaca e dignita’ delle persone; la protezione dei dati giudiziari; le banche dati del Dna; le esigenze di semplificazione per le imprese; il trasferimento dei dati all’estero.

Privacy. Telemarketing selvaggio e altri abusi: 600 violazioni contestate dal Garante in un anno e mezzoultima modifica: 2010-07-02T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo