Privacy: la relazione del Garante

privacygarante.jpgIl momento è delicato ma la privacy è salva.  E’ tutto sommato positivo il bilancio della relazione annuale del Garante sulla Privacy che offre un quadro della situazione attuale evidenziando i numerosi casi in cui l’Autorità è chiamata ad intervenire e le difficoltà in aumento.

Il campo in cui la protezione dei dati personali è più difficoltosa, secondo il rapporto,  è la telefonia nonostante i passi avanti registrati nella regolazione dell’attività di profilazione della clientela e alla vendita, da parte di società specializzate, dei dati telefonici a fini di marketing. Poco soddisfacenti , invece, i risultati ottenuti con il telemarketing dove la competizione rimane “selvaggia”.

Il Presidente Francesco Pizzetti  denuncia anche carenze in settori come sanità e la giustizia che a causa di problemi strutturali ed organizzativi, spesso, non riescono ad applicare le linee guida indette dall’autorità.

Privacy: la relazione del Garanteultima modifica: 2010-07-02T14:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo