Mozzarelle Blu. False notizie Ue e Italia per protezionismo

mozzarella.jpgL’amministratore delegato del caseificio bavarese sotto accusa per le mozzarelle blu, Hermann Jaeger, non crede alle misure prese da Bruxelles nei confronti della sua azienda – la Milchwerk Jaeger GmbH – e denuncia ‘manovre protezionistiche’ da parte dei produttori italiani.
‘Voci di un divieto ufficiale di vendere i nostri prodotti sono solo menzogne e sono state diffuse solo per allontanarci dal mercato’, ha sottolineato il manager in un comunicato diffuso oggi. ‘La nostra mozzarella e’ un prodotto di qualita’ e non si e’ mai rivelato dannoso’, ha proseguito.
La nota segue la richiesta della Commissione europea, annunciata lunedi’, di fermare le vendite di tutti i prodotti della Milchwerk ‘fino a quando non avremo informazioni ufficiali che la causa della contaminazione e’ stata eliminata’.
Da parte sua, Jaeger ‘sospetta manovre protezionistiche da parte dei produttori di latte italiani e le loro lobby’ e denuncia l’esistenza di ‘una campagna di disinformazione senza precedenti’.

Mozzarelle Blu. False notizie Ue e Italia per protezionismoultima modifica: 2010-07-02T13:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo