Estate 2010: anche per quest’anno, vietati i massaggi abusivi in spiaggia

MASS.jpgda L’Avvenire

No ai massaggiatori abusivi in spiaggia per l’estate 2010. Per il terzo anno consecutivo, il governo ha firmato l’ordinanza che prevede il divieto di offrire a qualsiasi titolo prestazioni riconducibili a massaggi estetici o terapeutici da parte di ambulanti privi di comprovata preparazione e in luogo non idoneo. A vigilare sull’applicazione del provvedimento, in vigore per tutta la stagione balneare, saranno i sindaci dei litorali italiani.

«L’assenza di una specifica igiene delle mani – ha spiegato il sottosegretario alla Salute, Francesca Martini – , può essere veicolo di trasmissione di infezioni cutanee e l’utilizzo di oli, pomate ed altri prodotti di ignota provenienza potrebbero generare fenomeni di reazioni allergiche della pelle esposta ai raggi solari». Il sottosegretario ha ricordato inoltre che «esistono patologie, in particolare dell’apparato vasculo-linfatico e osteoarticolare, che possono avere complicanze a seguito di interventi non tecnicamente adeguati».

Estate 2010: anche per quest’anno, vietati i massaggi abusivi in spiaggiaultima modifica: 2010-07-02T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo