MOZZARELLA BLU. INFORMAZIONE DI ORIGINE . MAGGIORI VERIFICHE E CONTROLLI. SANZIONI NON SOLO AMMINISTRATIVE MA DIVIETO A PRODURRE E GALERA

mozzarellablu.jpg

da Federconsumatori

 

I consumatori sono arcistufi di subire in continuazione traumi alimentari come nell’ultimo caso della mozzarella blu. Insomma quando si potrà avere un po’ di pace in questo settore e soprattutto quando saranno immesse norme, regole, verifiche, controlli e pene più stringenti sempre in questo settore.

Non è più possibile che ogni volta che si chiede l’origine del prodotto base in etichetta vi siano problemi  infiniti o che quando vi siano indicazioni nutrizionali vi siano altrettante contrapposizioni.

Quello che chiediamo . dichiara Rosario Trefiletti – Presidente Federconsumatori. È che ogni prodotto alimentare abbia in etichetta l’informazione d’origine del prodotto fondamentale. Che vi sia una chiara e completa tracciabilità di tutto l’iter di produzione . che vi siano verifiche e controlli adeguati. E fondamentalmente che le sanzioni da comminare a chi produce e smercia prodotti adulterati o sofisticati non abbiano solo sanzioni amministrative ma che oltre al ritiro della licenza a produrre e a commercializzare, conoscano anche la galera.

MOZZARELLA BLU. INFORMAZIONE DI ORIGINE . MAGGIORI VERIFICHE E CONTROLLI. SANZIONI NON SOLO AMMINISTRATIVE MA DIVIETO A PRODURRE E GALERAultima modifica: 2010-06-21T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo