Droga ed esami. I consigli del ministro Meloni

giorgiameloni.jpg“Cedere all’illusione che una pasticca o una canna possano dare quella marcia in piu’ per affrontare gli esami di maturita’, sarebbe come sperare di vincere i 100 metri stile libero nuotando con una zavorra. Cosi’ si bara soltanto con la propria salute”. Con queste parole il ministro della Gioventu’, Giorgia Meloni, ha commentato il sondaggio promosso dal portale Studenti.it, a margine della Conferenza europea sulla salute e il benessere dei giovani in programma quest’oggi a Roma.
Secondo il sondaggio il 34% degli studenti, gli ultimi giorni prima di sostenere gli esami di maturita’, farebbe uso di spinelli o di anfetamine per sostenersi durante la preparazione. “Mi auguro che le migliaia di giovani italiani in attesa di affrontare gli esami abbiano gia’, prima del diploma, la maturita’ sufficiente per comprendere quanto sia assurdo, controproducente e pericoloso cercare rifugio nelle droghe. E proprio nei giorni in cui sono chiamati a dare il meglio di se stessi”, prosegue il ministro.
“L’elisir del 100 e lode non esiste – conclude Meloni – ma il rischio che una pasticca o uno spinello buttino al vento cinque anni di studio e’ invece piu’ concreto che mai”.

(nella foto il Ministro Giorgia Meloni)

Droga ed esami. I consigli del ministro Meloniultima modifica: 2010-06-19T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo