Realizzare subito un piano decennale per la copertura totale del territorio nazionale con le fibre ottiche di nuova generazione”

adsl1.jpgda Adiconsim
Bene – dichiara Pietro Giordano, segretario nazionale Adiconsum – l’annuncio di Bernabè sulla copertura in fibra ottica del 50% del territorio nazionale entro il 2018, ma non basta.
Il 50% presuppone infatti solo la copertura delle aree più ricche, più urbanizzate e quindi ” più convenienti” per il business dei gestori di telefonia.
Poter usufruire oggi – continua Giordano – di una rete veloce di telecomunicazione da parte di tutta la popolazione italiana, non è più un vezzo o un lusso, ma una necessità. Lo sviluppo del Paese, l’informazione attraverso internet, la televisione del futuro e la stessa democrazia si giocano sulla possibilità di accesso alle fibre ottiche da parte di tutti i consumatori-utenti.
Il Governo, secondo Adiconsum, si deve fare garante dello sviluppo della rete a fibre ottiche su tutto il territorio nazionale, impedendo l’esclusione di intere aree del Paese meno sviluppate o di zone montane e marine con bassa densità abitativa.
Realizzare subito un piano decennale per la copertura totale del territorio nazionale con le fibre ottiche di nuova generazione”ultima modifica: 2010-06-14T12:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo