RIDERE ! INTERPRETAZIONE E SENSIBILITA’

 

 

sorriso.jpg

di MARIA MARANGI

Non sempre ciò che ci circonda ci porta a pensare. Non sempre ciò che rientra nel comportamento umano viene interpretato nel modo giusto. Tutto trascorre in modo scontato e nulla di ciò che fa parte della quotidianità suscita interesse. Non capita molto spesso di soffermarsi su ciò che di più semplice possa esistere e nella fattispecie il “ridere”.                                                                            

 Un ridere alla vita, alle avversità, un ridere che insegna e che cela sofferenza, un ridere che rafforza e che allontana le infinite sciocchezze. Ma la misteriosa e  enigmatica  sensibilità non è nascosta essenzialmente in ognuno di noi! Essa è qualcosa di innato che tende a scoprirsi, a venir fuori quando meno te lo aspetti e che solo poche persone  possiedono, riuscendo ad individuare ciò che viene definito” l’oltre” e che rende davvero grandi. E allora! fa  il suo ingresso il nervoso ridere, che molte volte aiuta a somatizzare paure e sconforti , ma non sempre và a placare l’ incontentabilità  influenzando comportamenti e situazioni.

Allora riscopri la purezza del riso in quello dei bambini. La felicità assoluta che viene dal cuore e che trasporta in reali piaceri. Sono loro che raccontano la verità, sono loro che sorridono  per davvero alla vita, sono loro che ci insegnano a godere delle piccole cose senza rincorrere sogni e solo sogni. Piccoli maestri che regalano   semplicità e  gioia del vivere. 

RIDERE ! INTERPRETAZIONE E SENSIBILITA’ultima modifica: 2010-06-11T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo