SICUREZZA ALIMENTARE: NO ALLA SOPPRESSIONE DELL’AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA ALIMENTARE. ANZI, CHIEDIAMO CHE VENGA POTENZIATA

sicurezza_alimentare.jpgda Federconsumatori
“L’Agenzia nazionale per la sicurezza alimentare, non solo non va assolutamente soppressa, ma va potenziata per quanto riguarda ruoli, funzioni e risorse.” – dichiara Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori.
A confermare questa necessità, da noi più volte sottolineata, vi sono gli innumerevoli e vergognosi casi di adulterazione, sofisticazione e contraffazione alimentare che, purtroppo, continuano a susseguirsi dentro e fuori i confini del nostro Paese.
Come si può dichiarare “inutile” l’Agenzia preposta al contrasto di tali fenomeni?
La Federconsumatori da sempre difende e tutela il diritto dei cittadini alla sicurezza dei prodotti che mettono in tavola, il diritto a sapere con certezza che quello che stanno per mangiare non rappresenti un rischio, più o meno grave, per la loro salute. Lo riteniamo un diritto fondamentale ed inviolabile, che va preservato in modo efficace, con tutti gli strumenti possibili e non, certamente, con l’abolizione dell’Agenzia che ha il compito di gestire tutte le situazioni a rischio dal punto di vista agro-alimentare.  
SICUREZZA ALIMENTARE: NO ALLA SOPPRESSIONE DELL’AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA ALIMENTARE. ANZI, CHIEDIAMO CHE VENGA POTENZIATAultima modifica: 2010-06-10T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo