INVESTIMENTI INFORMATI: UN AIUTO DIRETTO AL CONSUMATORE

PATTI.jpgda Lega Consumatori
Investimenti Informati” è il servizio che mette a tua disposizione un percorso informativo sugli strumenti di investimento. Il servizio è stato realizzato dal Consorzio PattiChiari in collaborazione con le tredici Associazioni dei Consumatori che partecipano alla sua “governance” e ti consente di accrescere il tuo bagaglio di cultura finanziaria.“Investimenti Informati” è suddiviso in due aree principali:
1) la sezione “Info-educativa”, dove trovi i principali temi finanziari spiegati con un linguaggio chiaro e semplice. Ampio spazio viene riservato al rapporto rischio-rendimento, alla diversificazione del rischio e alla spiegazione delle caratteristiche dei principali strumenti diffusi sul mercato finanziario: obbligazioni, azioni, quote di fondi e gli strumenti derivati.
2) la sezione “Ricerca titoli”, in cui puoi accedere gratuitamente al motore di ricerca che contiene dati anagrafici e informazioni  sul grado di rischio di circa 2000 titoli obbligazionari circolanti in Italia con le seguenti caratteristiche: differenti livelli di rischio (da Aaa a D), non “strutturati”, denominati in euro, emessi nei paesi sviluppati e quotati su mercati ufficiali.
Clicca su www.pattichiari.it potrai accedere direttamente alla pagina di “Investimenti Informati” ed utilizzare il motore di ricerca.
INVESTIMENTI INFORMATI: UN AIUTO DIRETTO AL CONSUMATOREultima modifica: 2010-06-08T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo