ACQUISTO CERTIFICATO: NOTAI E ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI SPIEGANO LA NUOVA DISCIPLINA ENERGETICA DEGLI IMMOBILI

EFFICENERG.jpgda Movimento Difesa del Cittadino

Il Consiglio Nazionale del Notariato e 12 Associazioni dei Consumatori, Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, hanno presentato questa mattina a Roma la sesta “Guida per il Cittadino” dedicata alle nuove norme relative agli edifici, sotto il profilo della sicurezza e del risparmio energetico, che consentono all’acquirente di conoscere la qualità di un immobile da acquistare e la spesa da sostenere per la sua gestione.

Dopo i vademecum dedicati al Mutuo immobiliare (due edizioni), al Prezzo Valore, al Contratto preliminare e all’Acquisto di immobili in costruzione, prosegue la consolidata e proficua collaborazione tra il Consiglio Nazionale del Notariato e le Associazioni dei Consumatori di cui queste Guide, ispirate a una comunicazione trasparente ed efficace per la tutela del cittadino, rappresentano uno dei momenti più significativi.

“Acquisto Certificato. Agibilità, sicurezza ed efficienza energetica degli immobili“, sottolinea come l’acquisto di edifici “certificati” sotto il profilo igienico-sanitario, della sicurezza e del risparmio energetico, sia sempre più importante dal punto di vista economico e ambientale. La certificazione, infatti, consente di conoscere in anticipo la qualità di un immobile da acquistare e la spesa che si dovrà sostenere per la sua gestione.

ACQUISTO CERTIFICATO: NOTAI E ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI SPIEGANO LA NUOVA DISCIPLINA ENERGETICA DEGLI IMMOBILIultima modifica: 2010-06-08T12:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo