Agenzie viaggio online poco trasparenti: indaga l’Antitrust

prenota_online.jpg

Agenzie di viaggi online come Expedia Italy, e-Dreams e Opodo Italia sono finite sotto la lente dell’Antitrust che intende verificare se i prezzi e le offerte pubblicizzati siano poco chiari, come lamentato da alcuni consumatori.
L’Autorita’ garante della concorrenza e del mercato, secondo quanto apprende l’ANSA, ha infatti aperto tre istruttorie verso le tre societa’ per ‘pratiche commerciali scorrette’ dopo che erano arrivate molte denunce anche attraverso il Contact Center dell’Autorita’ (800166661). Rischiano, come da prassi, sanzioni fino a un massimo di 500 mila euro.
I tour operator. ‘Senza con cio’ voler esprimere un giudizio anche perche’ non sono informato sul caso specifico, ritengo che sia giusto – cosi’ come avviene in tutti i settori – che l’Antitrust verifichi se vi siano violazioni. Noi siamo convinti che i consumatori abbiano diritto alla chiarezza e ne siamo talmente convinti che il 16 giugno prossimo ci incontreremo a Roma con le associazioni dei consumatori per firmare un protocollo di intesa che va proprio in questa direzione’.

Agenzie viaggio online poco trasparenti: indaga l’Antitrustultima modifica: 2010-06-05T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo