Alitalia ancora una volta ‘indagata’ dall’Antitrust: ostacola i rimborsi

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da Aduc

Alitalia ostacola le richieste di rimborso dei voli cancellati e –dopo la nostra denuncia- l’Antitrust apre un’istruttoria, per verificare la rilevanza dei fatti segnalati.
Non è l’unica istruttoria in corso, a carico del vettore aereo, dell’Autorita’ per condotta commerciale scorretta .
Nel marzo scorso avevamo
denunciato l’ingannevolezza della procedura d’acquisto dei biglietti sul sito di Alitalia, che solo a fine procedura, caricava di ulteriori 5 euro l’addebito. Nell’ultimo caso è stato denunciato il rimbalzo ad altri soggetti (agenzie, fisiche o online) dei clienti cui spetta un rimborso.
Ora valuterà l’Antitrust, anche se dal nostro punto di vista ci sono pochi dubbi.
Se un volo è cancellato, ad esempio a causa dell’eruzione del vulcano islandese, la richiesta di rimborso del biglietto va inviata alla compagnia aerea, anche nel caso in cui il biglietto sia stato acquistato in un’agenzia di viaggio sotto casa o online. La compagnia aerea deve rifondere il costo delle tratte cancellate entro 7 giorni dal ricevimento della richiesta di rimborso. Questo prevede il Regolamento Ue 261/2004.

Alitalia ancora una volta ‘indagata’ dall’Antitrust: ostacola i rimborsiultima modifica: 2010-06-03T19:00:00+02:00da consumatori
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