Energia, mercato libero. Venditori truffaldini, consumatori allocchi

firma.jpgda Aduc di Domenico Murrone

In treno. Siedo davanti ad un ragazzo, tutto concentrato su dei moduli contrattuali. Riconosco il logo, una grande impresa nel settore energia. Compila contratti già firmati dal cliente … in bianco. Il venditore ha un viso soddisfatto, e compila, compila.
Non sono dettagli ad essere aggiunti, manca pure il tipo di servizio prescelto: tariffa A, B, C? Nessuna opzione è selezionata. Il venditore non ha lasciato il foglio riservato al cliente che è lì, ovviamente sottoscritto, davanti ai miei occhi, insieme alle altre copie del contratto.
È il preludio di una fregatura.
È intuibile quello quel che è accaduto: il venditore si è presentato alla porta della signora o dell’azienda, avrà raccontato mille è più mirabilie della prestigiosa società, e avrà chiuso: firmi qui e vedrà che risparmi!
Forse un po’ perplesso, forse per levarsi di torno questo insistente e simpatico giovine, ecco la firma e anche il timbro.
Sono così i venditori, simpatici e rompiballe al punto giusto da indurre alla firma. E non parliamo di quelli violenti che approfittano della classica vecchietta (vere e proprie truffe … da galera).

Energia, mercato libero. Venditori truffaldini, consumatori allocchiultima modifica: 2010-06-03T12:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Energia, mercato libero. Venditori truffaldini, consumatori allocchi

  1. Aggiungerei i contratti al telefono…non ti offrono nulla.. devi solo farti scappare un “si” ad una loro qualsiasi domanda e possono stipulare contratto per qualsiasi cosa a tuo nome….”VIVA L’ITALIA” Mi sono informato e non c’è legge, norma o alcun tipo di controllo da parte delle autorità su tutto questo…ora chiamano anche sul cellulare…MA COME FANNO????

I commenti sono chiusi.