MANOVRA: MISURE INIQUE E DEPRESSIVE CHE NON RISPONDONO ALLE ESIGENZE DEL PAESE E CHE COMPORTERANNO UN’ULTERIORE CONTRAZIONE DELLA DOMANDA INTERNA, DI CIRCA 533 EURO ANNUI PER LE FAMIGLIE A REDDITO FISSO.

tremonti.jpg
da Federconsumatori
 
Purtroppo l’Istat conferma, ancora una volta, i nostri dati circa la gravissima situazione di difficoltà in cui versano le famiglie. Oltre il 15% vive in condizioni di disagio economico; una su tre non è in grado di sostenere spese improvvise; per oltre la metà degli italiani le vacanze estive sono solo un miraggio.
Nel 2009, inoltre, come attesta l’Istituto di Statistica e come da tempo denunciamo, il potere di acquisto delle famiglie ha conosciuto un vero e proprio tracollo, che lo ha riportato al di sotto dei livelli del 2000.
Questo drammatico andamento conferma la totale inadeguatezza della manovra iniqua e depressiva disposta dal Governo per rispondere alla crisi in atto.
“Una manovra inaccettabile, che, non solo rappresenta l’esatto contrario rispetto a ciò di cui il Paese ha realmente bisogno per avviare una vera ripresa, ma che rischia di determinare conseguenze gravissime e fatali per la nostra economia.” – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti.
Non vorremmo, inoltre, che un’attenta lettura della manovra riservasse altre brutte sorprese per i cittadini.
MANOVRA: MISURE INIQUE E DEPRESSIVE CHE NON RISPONDONO ALLE ESIGENZE DEL PAESE E CHE COMPORTERANNO UN’ULTERIORE CONTRAZIONE DELLA DOMANDA INTERNA, DI CIRCA 533 EURO ANNUI PER LE FAMIGLIE A REDDITO FISSO.ultima modifica: 2010-05-28T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “MANOVRA: MISURE INIQUE E DEPRESSIVE CHE NON RISPONDONO ALLE ESIGENZE DEL PAESE E CHE COMPORTERANNO UN’ULTERIORE CONTRAZIONE DELLA DOMANDA INTERNA, DI CIRCA 533 EURO ANNUI PER LE FAMIGLIE A REDDITO FISSO.

  1. Inutile mettere al primo posto sempre le pensioni……………………………………..Se volete risolvere il problema nazionale lo sapete dove prenderei soldi: diminuire il numero degli Onorevoli, (in italia siamo il triplo dell’America), evasori, sipendi ai(politici – manager e dirigenti), ma non del 5% ma del 25%, fare pagare le tasse x chi guadagna un nave di soldi al mese, togliere i vari privileggi: macchine gratis, cinema, aerei, dentisti, fare pagare la sanità come la paghiamo tutti noi lavoratori, togliere le provincie, comunità montane è tanti uffici parassiti.Si potrebbe ancora ragruppare,consorsiare i comuni sotto i 5000 abitanti, togliere tutte queste macchine di servizio.Togliere tutti questi soldi x i partiti è fare come una volta tesseramento.ecc.ecc.ecc.

  2. Inutile mettere al primo posto sempre le pensioni……………………………………..Se volete risolvere il problema nazionale lo sapete dove prenderei soldi: diminuire il numero degli Onorevoli, (in italia siamo il triplo dell’America), evasori, sipendi ai(politici – manager e dirigenti), ma non del 5% ma del 25%, fare pagare le tasse x chi guadagna un nave di soldi al mese, togliere i vari privileggi: macchine gratis, cinema, aerei, dentisti, fare pagare la sanità come la paghiamo tutti noi lavoratori, togliere le provincie, comunità montane è tanti uffici parassiti.Si potrebbe ancora ragruppare,consorsiare i comuni sotto i 5000 abitanti, togliere tutte queste macchine di servizio.Togliere tutti questi soldi x i partiti è fare come una volta tesseramento.ecc.ecc.ecc.

I commenti sono chiusi.