MANOVRA: IL CODACONS CRITICA LA SOPPRESSIONE DELL’ISPESL.NON SI PUO’ RISPARMIARE SULLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

service37.jpgda Codacons

No alla soppressione dell’Ispesl e al trasferimento delle sue funzioni all’Inail. Lo afferma il Codacons, commentando la misura prevista nella manovra del Governo.
“Contestiamo fortemente questa decisione, che arriva in un momento in cui il fenomeno delle morti bianche rappresenta una vera e propria piaga sociale – spiega il Presidente, Carlo Rienzi – L’Ispesl molti anni fa fu scorporato dall’Inail proprio per aumentarne l’efficienza, mentre ora Tremonti vorrebbe nuovamente unificare i due enti. Una scelta sbagliata, perchè sulla sicurezza nei luoghi di lavoro non è permesso risparmiare, visto che in gioco è la vita di milioni di lavoratori!’.
Il Codacons si appella dunque al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, affinchè intervenga per evitare un errore che potrebbe danneggiare una moltitudine di italiani, incidendo negativamente sulla sicurezza dei lavoratori, nel silenzio incomprensibile di sindacati e opposizione.

MANOVRA: IL CODACONS CRITICA LA SOPPRESSIONE DELL’ISPESL.NON SI PUO’ RISPARMIARE SULLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVOROultima modifica: 2010-05-28T13:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo